- Spedizione e consegna
La spedizione dei Prodotti è subordinata all'incasso da parte della Società del relativo prezzo. La loro consegna non avrà quindi luogo nel caso di mancato o non regolare pagamento degli stessi.
La merce viene solitamente spedita entro 24/48 h (salvo disponibilità dei prodotti) dopo il ricevimento del pagamento e inviata tramite corriere espresso con controllo e consegna con firma. Potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne dovuti a maltempo, scioperi e zone di consegna disagevoli. Per le spedizioni internazionali i tempi di consegnano variano a seconda dello Stato, mediamente sono 7 giorni lavorativi.
Il Cliente sarà tenuto aggiornato durante tutta la durata della transazione. Dal momento dell'invio del prodotto riceverai un codice tracking del prodotto e l'indirizzo web dove poter seguire online il tracciato della propria spedizione.
L’ordine si intende comunque regolarmente evaso se la merce viene spedita entro 30 giorni dalla data dell’ordine stesso, in caso contrario verrà contattato il consumatore per stabilire un termine più ampio. Il consumatore non è tenuto all’accettazione di tale termine. L’impossibilità di evadere l’ordine entro 30 giorni costituisce giustificata causa di recesso.
Il rischio di perdita, furto o danneggiamento dei Prodotti, nonché la proprietà degli stessi, passeranno in capo al Cliente con la loro consegna allo stesso o al vettore dallo stesso prescelto.
Oleodinamica Frunzi H.C. srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dei Prodotti dovuta al verificarsi di cause di forza maggiore, caso fortuito e giustificati motivi indipendenti dalla volontà della Oleodinamica Frunzi H.C. srl stessa.
Le spese di spedizione comprendono il costo dell’imballaggio. Consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine: non possiamo infatti unificare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e gli articoli sono ben protetti. In caso di particolari temporaneamente mancanti verrà contattato il committente per accordi sulla spedizione.
La consegna viene effettuata Franco Fabbrica presso l'indirizzo di recapito dell'acquirente; pertanto qualsiasi spedizione verrà effettuata a rischio e per conto dell'acquirente.
Preghiamo vivamente di controllare che i dati di recapito immessi al momento della registrazione siano completi ed esatti, con particolare attenzione al C.A.P. ed al numero civico. E' altresì indispensabile che nei giorni successivi al nostro avviso di "consegna in corso" tramite posta elettronica, presso l'indirizzo di recapito indicato sia presente qualcuno per il ritiro della merce. Qualora la merce non possa essere consegnata per errori nell'indicazione dell'indirizzo di recapito o assenza del destinatario, saremo costretti a far rientrare la merce al nostro magazzino, addebitando Euro 20,00 per recupero delle spese di apertura pratica di giacenza e reso del materiale che sono dovuti al corriere. L'eventuale differenza a credito sarà rimborsata. L'ordine dovrà eventualmente essere fatto una seconda volta.
N. b.: errori nell'indicazione dell'indirizzo e-mail che impediscano la comunicazione potranno dar luogo allo stesso tipo di problemi: vi preghiamo pertanto la massima precisione nella compilazione dei dati del vostro account.
Si accettano pagamenti tramite:
- Carta di pagamento (circuito PayPal);
- Bonifico Bancario;
- Contrassegno.
- Prezzi e offerte
Salvo diverso accordo, valgono i listini prezzi vigenti.
Tutti i prezzi sono espressi in Euro, al netto dell'IVA e di ogni altra spesa accessoria. Il costo di eventuali imballi particolari richiesti dal Cliente, sarà comunicato allo stesso nel corso della procedura di acquisto.
I prezzi sono soggetti ad aumenti praticati dai fornitori nonché a modifiche dei dazi pubblici, delle tariffe doganali, dei tassi di cambio delle valute estere, dei prezzi delle materie prime e dei costi di trasporto.
Un'offerta rimane valida per 30 giorni dopo la presentazione della stessa. Quando si conferma un ordine che deve essere consegnato in una data successiva a 90 giorni di calendario, l'azienda ha il diritto di aggiungere qualsiasi aumento di prezzo che possa essere applicato dai nostri fornitori nel periodo dall'effettuazione dell'ordine alla consegna.
Gli oneri associati alla modalità di pagamento scelta dal Cliente sono interamente a suo carico.
Oleodinamica Frunzi H.C. srl è libera di aggiornare in qualsiasi momento il prezzo dei Prodotti e la sua variazione non avrà effetto sugli Ordini già emessi e confermati.
Nei casi di stock out, eventuali sensibili aumenti del prezzo dei Prodotti richiesti dal mercato, saranno prontamente notificati al Cliente che, entro tre (3) giorni dalla data di detta notifica, dovrà comunicare all'Oleodinamica Frunzi H.C. srl l'accettazione del nuovo prezzo o la sua decisione di recedere dal Contratto ai sensi dell'Art. 13. La mancata risposta da parte del Cliente entro il termine di cui sopra, darà facoltà all'Oleodinamica Frunzi H.C. srl di recedere il contratto.
- Garanzie
Oleodinamica Frunzi H.C. srl garantisce la conformità dei Prodotti alle caratteristiche tecniche indicate nel Sito, nonché la loro sicurezza in base agli standard vigenti. La garanzia non è applicabile alla normale usura del Prodotto, ai materiali di consumo e ai malfunzionamenti dovuti a imperizia o negligenza del Cliente. Essa inoltre decade ogni qual volta i Prodotti siano utilizzati in modo improprio e non conforme alle indicazioni date dal produttore, o siano stati modificati, riparati o sostituiti.
Per usufruire della garanzia, il Cliente, contatterà via e-mail all'indirizzo sales@ofhc.it allegando le fotografie del Prodotto difettoso e della sua targhetta identificativa. Dopo aver verificato l'applicabilità della garanzia, l'Oleodinamica Frunzi H.C. srl invierà al Cliente una e-mail col numero della pratica di reclamo, autorizzandolo ad inviare, a spese dello stesso, il prodotto difettoso presso la sede di
Oleodinamica Frunzi H.C. srl,
Via Dell'artigianato, 28
84025 - Eboli (SA).
Italia.
unitamente alla copia del suddetto modulo, completo del numero della pratia di reclamo e con l'apposizione sul DDT accompagnatorio della causale "conto riparazione in garanzia".
I prodotti resi in conformità a quanto sopra riportato, saranno riparati nel minor tempo possibile.
Caso per caso, l'Oleodinamica Frunzi H.C. srl deciderà, a sua discrezione, se sostituire o riparare i Prodotti riconosciuti difettosi senza alcun onere a carico del Cliente ad eccezione delle spese di trasporto.
In caso in cui la garanzia non sia applicabile o operante, verrà proposto al Cliente un preventivo di riparazione. Questo potrà accettarlo, comunicando via e-mail a sales@ofhc.it di procedere in tal senso, o chiederne, a proprie spese, la resa o la rottamazione.
Le riparazioni effettuate in garanzia non comportano alcuna proroga della sua durata, né il rinnovo della stessa.
- Diritto di recesso – informativa
Nel caso di esercizio del diritto di recesso (o ripensamento) le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del committente stesso che restituisce la merce.
Al Cliente è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne le ragioni, entro il termine di 14 (quattordici) giorni. Il termine decorre:
- (i) nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui il Consumatore o il terzo designato acquisisce il possesso fisico del bene;
- (ii) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati con un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o il terzo designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare il Venditore, prima del decorso del termine di cui sopra, della propria decisione inviando una dichiarazione esplicita al Venditore anche attraverso email all’indirizzo mail: sales@ofhc.it e compilando l’apposito modulo presente nel Sito.
A seguito dell’e-mail di conferma di esercizio del recesso inviata dal Venditore, entro e non oltre i successivi 14 giorni il Consumatore dovrà restituire i prodotti al Venditore seguendo le istruzioni indicate nella predetta email di conferma, spedendoli all’indirizzo comunicato tramite email.
I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
Il diritto di recesso è da effettuarsi entro e non oltre un termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti ordinati.
In caso di recesso, saranno rimborsati al Cliente i pagamenti che ha effettuato, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, nel qual caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto.
- Responsabilità per danni causati
Oleodinamica Frunzi H.C. srl non è responsabile per danni causati dal materiale
- a beni immobili o mobili o alle conseguenze da tali danni che dovessero verificarsi mentre il materiale è in possesso dell'acquirente;
- ai prodotti fabbricati dal compratore, ovvero ai prodotti di cui il materiale è parte, ovvero per danni a beni immobili o mobili che tali prodotti causano a causa del materiale.
- Oleodinamica Frunzi H.C. srl non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per perdite operative, mancati profitti, perdite di produzione o di opportunità di business, e Oleodinamica Frunzi H.C. srl non sarà in alcun caso tenuta a corrispondere, a titolo risarcitorio, somme superiori al valore dei Prodotti.
- Tutela della riservatezza e dei dati personali
Oleodinamica Frunzi H.C. srl si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dal Cliente e ad usarli per le sole finalità del Contratto di vendita, salvo espressa richiesta dell'Autorità giudiziaria o di altre autorità titolate a richiederli.
I dati personali del Cliente saranno utilizzati da Oleodinamica Frunzi H.C. srl nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale vigente in materia.
Il loro trattamento da parte di Oleodinamica Frunzi H.C. srl avverrà nei termini e secondo le modalità indicati ai sensi dell'art. 13 del GDPR, consultabile nel Sito, nella sezione Privacy Policy.
- Emissione della fattura
L'eventuale fattura viene emessa e recapitata con le modalità di legge in vigore dal 01/01/2019 (fattura "elettronica") solo dietro immediata e specifica richiesta dell'acquirente, il quale dovrà confermare con apposita mail all'indirizzo mail sales@ofhc.it:
- ragione sociale ovvero intestazione, indirizzo completo, codice fiscale e n. partita IVA (se diversa dal codice fiscale);
- codice SDI o indirizzo e-mail PEC.
Nel caso in cui il codice fiscale o il n. partita IVA o il codice SDI o l'indirizzo PEC risultino errati o inesistenti o erroneamente attribuiti, non sarà possibile procedere all'emissione. La fattura deve essere richiesta al più tardi entro cinque giorni dalla nostra conferma di avvenuta spedizione della merce, e sempre contestualmente all'ordine negli ultimi cinque giorni del mese. Per ragioni amministrative non è possibile dare seguito a richieste tardive.